CHI SONO

Sono sempre stata attratta dalla bellezza.
Da piccola, mi divertivo a trasformare il look delle Barbie: acconciavo i capelli e inventavo soluzioni ingegnose per truccarle. Prima di arrivare dove sono ora, ho frequentato l’università e fatto stage nel settore della comunicazione, fino a quando un’estate ho svolto un lavoro in profumeria; lì è sbocciato l’amore per la bellezza!

La mia formazione è iniziata con marchi come Lancome, Shiseido e Estée Lauder. In quel periodo ho capito che la bellezza, da semplice passione, sarebbe diventata il mio mestiere. Ho iniziato ad approfondire il trucco frequentando dei corsi, poi sono entrata all’accademia MUD Make-Up Designory a Milano dove, qualche anno dopo, sono tornata come insegnante.

Il lavoro come truccatrice freelance su set di moda, spot e tv, mi ha spinto ad ampliare la mia conoscenza sulla pelle; la tela sulla quale esprimo la mia arte. Credo profondamente che la preparazione sia alla base del lavoro estetico, così ho conseguito qualifica e abilitazione prima come Estetista, poi come Skin Therapist.

Oggi il mio lavoro si divide tra i set, dove curo trucco e parrucco di modelle e talents, la clientela privata che si rivolge a me sia per il make-up che per la cura della pelle del viso, e la formazione di estetiste, farmacisti e beauty advisors per marchi cosmetici come Rodial, Nip+Fab e 111Skin.

La mia ricerca è costante e il mio stile influenzato dai media più disparati, complici gli studi in cinema e spettacolo e la passione per l’immagine. Del mio lavoro amo sia la parte più artistica che quella di consulenza: è bello creare qualcosa che stupisce gli occhi, ma lo è altrettanto guidare una persona alla scoperta di ciò che la valorizza.

Truccatrice Rimini e Make up Artist - Barbara Stella