Buondì! Oggi vi voglio proporre la traduzione di un articolo che ho trovato davvero interessante e che tratta un argomento che mi sta molto a cuore: le sopracciglia!

L’articolo è stato pubblicato sul sito della Benefit e chi conosce il marchio ben saprà che sono i guru indiscussi delle sopracciglia. I loro celebri brow bar sono ormai sparsi in tutte le grandi città. In questo articolo si sfata il falso mito degli stencil per sopracciglia e viene illustrato un ottimo metodo per ridisegnarle.

Buona lettura!

Per quanto noi tutte amiamo gli stampini per biscotti (e soprattutto i biscotti che si ottengono!), uno dei più grandi falsi miti della depilazione delle sopracciglia è quello che, con uno stampo, si possa ottenere una forma che si adatti a tutti i visi. Pensateci un attimo: ogni viso ha caratteristiche uniche e forme differenti, credete davvero che un sopracciglio standard possa star bene a tutte?!

Le sopracciglia hanno quattro principali caratteristiche: forma, spessore, colore e lunghezza. La missione è creare le giuste sopracciglia per il vostro viso. Alla Benefit la chiamiamo customized shaping brow mapping (lett.mappatura personalizzata della forma del sopracciglio). E’ un metodo, sviluppato dai nostri esperti più di trent’anni fa, per determinare la forma di sopracciglia più adatta ad ogni viso.

Ecco come funziona:

Passo1: prima di tutto prendete una matita e segnate una linea che va dall’angolo interno del naso a quello interno dell’occhio. Questo vi indicherà il punto esatto dove le sopracciglia devono iniziare.

benefit_brow_mapping_1

Passo 2: mettiamo la matita in orizzontale e tracciamo una linea che va dall’angolo esterno del naso ed attraversa la parte esterna della pupilla dell’occhio. Tracciate un’altro segno: questo vi indicherà dove creare l’arco.

Passo 3: Unite con una linea l’angolo esterno del naso con l’angolo esterno dell’occhio: questo è il punto dove le vostre sopracciglia devono terminare.

Io trovo che quello di Benefit sia il metodo migliore per avere sopracciglia disegnate ma non troppo impostate.
Se volete ulteriori consigli o prenotare un appuntamento per lo studio delle sopracciglia contattatemi vi mail!
XXX  Barbara